Di cosa mi occupo


NUTRIRSI BENE
RINFORZA LE DIFESE,
AUMENTA L'ENERGIA,
PREVIENE LE MALATTIE CRONICHE
Il cibo è carburante e ha un effetto incontrovertibile sulla nostra salute generale.
La consulenza alimentare è un punto di partenza molto importante, in tutti i piani di trattamento.
In base alle tue condizioni di partenza, saranno consigliati alimenti specifici da aggiungere alla dieta per supportare la salute e, potenzialmente, alimenti che dovrebbero essere ridotti o eliminati perchè potrebbero contribuire ai sintomi e alla cattiva salute.
La salute alimentare, inoltre, deve tenere di buon conto il benessere intestinale, attraverso alimenti specifici e sviluppando pratiche alimentari che supportino la crescita del microbiota "buono".
Attenzione, non una "dieta" secondo la nozione più classica, ma consigli personalizzati sulle scelte, sugli abbinamenti e sui metodi di preparazione degli alimenti, così da trarre il massimo vantaggio funzionale dal cibo.
Allo stesso tempo, potrò offrirti un valido supporto per lavorare sulla consapevolezza alimentare e superare pensieri e meccanismi auto-sabotanti che rendono complicato agire con costanza.

INTEGRAZIONE NUTRACEUTICA
Preferisco utilizzare fonti alimentari per soddisfare determinati requisiti nutrizionali, tuttavia, spesso ciò non basta per soddisfare i fabbisogni ideali, oppure può essere necessario ricorrere all'integrazione naturale per sostenere la salute e il benessere.
Il supporto nutraceutico offerto ha lo scopo di correggere eventuali carenze, mantenere un adeguato apporto delle sostanze nutrienti e coadiuvare specifiche funzioni fisiologiche.
La naturopatia favorisce, in modo del tutto naturale il riequilibrio del corpo e il processo di auto-guarigione, può essere utilizzata in modo sicuro a fianco delle cure farmacologiche ed esplora a fondo i problemi di salute, attraverso un'assistenza educativa e compassionevole.
Fra gli altri nutraceutici, sono esperta in micoterapia e nutro una grande passione verso i funghi medicinali che utilizzo, come valido supporto al sistema immunitario, con protocolli di prevenzione e di supporto al benessere.



LAVORO SU DI SE'
Il lavoro su di sé rappresenta lo strumento principale per una crescita che investa tutto il proprio Essere, e giunga a diversi obiettivi, come:
-
Migliorare l'elasticità e la resistenza muscolare;
-
Riposare bene;
-
Aumentare la concentrazione e l'energia vitale;
-
Migliorare la capacità di gestire lo stress e le emozioni;
-
Favorire un buon rapporto con il cibo;
In particolare, per quanto riguarda la Mindfulness, integrando nella vita quotidiana tecniche sperimentate in modelli e programmi terapeutici consolidati che aiutano a focalizzarsi intenzionalmente nel momento presente (come la meditazione sulla respirazione, il body scan o gli esercizi di savoring) aumenterà il benessere generale sarà più facile trasformare i tuoi obiettivi in azioni concrete.
DETOSSINAZIONE
Una condizione ottimale di salute, dipende anche dalla capacità dell'organismo di eliminare le sostanze indesiderate.
Infatti, il nostro corpo è esposto quotidianamente a sostanze potenzialmente dannose derivanti da alimentazione, farmaci, batteri e virus ai quali si aggiungono ritmi frenetici, stress cronico e scarsa attività fisica.
Un percorso completo di detossinazione, strutturato in modo scientifico e personalizzato, ti consente di supportare gli organi emuntori deputati allo smaltimento delle tossine (in primis fegato e intestino ma anche reni, pelle e sistema linfatico) così da ribilanciare i processi fisiologici, contrastare i sintomi evidenti di un carico tossinico eccessivo e disinnescare i meccanismi di una infiammazione "silente" che può compromettere l'equilibrio del tuo organismo.
Alla detossinazione seguono dei consigli per riportare il microbiota ad uno stato di eubiosi, fondamentale per il benessere dell'organismo.


